Inizia oggi la Sea Turtle Week!
Il 16 giugno è la Giornata Mondiale delle Tartarughe Marine e quest’anno la vogliamo celebrare insieme ai nostri amici e “colleghi” dei centri di recupero di tutta Italia.
Come sapete, per tartAmare la collaborazione con altre associazioni che operano per la salvaguardia di questi meravigliosi animali è un grande valore aggiunto e vederci tutti insieme in questo video per noi è stato davvero emozionante!
Le sensazioni che abbiamo provato guardando il video per la prima volta sono riassunte perfettamente da Daniela Freggi, direttrice del centro di recupero Lampedusa Turtle Rescue: “fa battere il cuore vedere con quanto impegno, lungo il nostro stivale, in tanti ci adoperiamo per studiare e proteggere le tartarughe marine. Insieme rappresentiamo una vera e preziosa forza, e potremmo farci sentire più forte!”
Ci piace spesso dire “l’unione fa la forza!”, e questo è ancora più vero quando si opera nel campo della salvaguardia di specie animali a rischio, dove le particolari esperienze e la professionalità di ciascun centro di recupero possono essere preziose per tutti gli altri.
Speriamo di poter continuare ad impegnarci tutti insieme per quello che è il nostro fine comune: la tutela delle nostre amate tartarughe marine e del loro bellissimo mare.
Buona Giornata Mondiale delle Tartarughe Marine a tutti!
Ecco il video realizzato dal "Lampedusa Turtle Rescue" a cui hanno contribuito tutti i centri di recupero italiani.