La nostra nuova ospite si sta rivelando una tipa davvero tosta!
Nonostante le sue condizioni restino ancora molto serie, sembra reagire positivamente, mostrando una grande resilienza.
Ieri un’ecografia ha permesso al nostro veterinario di osservare il tratto finale dell’intestino, appurando che la lenza ingerita non ha provocato lesioni e non si presenta annodata o aggrovigliata. Pur non potendo esaminare le altre porzioni di intestino, questa notizia ci fa ben sperare che il quadro si presenti simile e che Totta possa riuscire a espellere la lenza da sola.
Nel frattempo, la nostra paziente è stata trasferita nella showerbox, una vasca di piccole dimensioni, dove ha maggiore libertà di movimento, ma allo stesso tempo può essere facilmente monitorata e sottoposta alle necessarie terapie.
La nostra piccola ospite sembra aver apprezzato la sistemazione e si è mostrata molto vitale, esplorando subito il nuovo ambiente e nuotando senza troppe difficoltà.
Totta ha mostrato anche un grande appetito, accettando volentieri il cibo, anche se, purtroppo, ha avuto qualche difficoltà nell’ingerirlo.
La causa potrebbe essere un possibile dolore o fastidio, dovuto alle lesioni provocate dall’amo che aveva all’interno della bocca.
In attesa anche dei risultati degli esami ematici, che permetteranno di avere un quadro clinico ancora più completo, continuiamo a tenere monitorata la situazione grazie ai nostri instancabili volontari e speriamo di potervi dare notizie ancora più positive nei prossimi giorni.