Progetti

vasca10000l.jpg

 

Vorremmo attrezzare il nostro Centro con una moderna vasca da 10000 l per la riabilitazione di esemplari, mutilati o che hanno subito l’amputazione chirurgica di un arto. In tale vasca i nostri operatori potrebbero effettuare percorsi personalizzati di fisioterapia che assicurino alla tartaruga la possibilità di rientrare in mare al 100% delle proprie possibilità nonostante la disabilità. 

ambulatorio.jpg

Vorremmo realizzare un moderno seppur piccolo ambulatorio, attrezzato con gli strumenti più avanzati, per offrire alle nostre ospiti le cure migliori e assicurare un’ottima possibilità di sopravvivenza,  soprattutto nelle prime fasi (primo soccorso) successive all’arrivo. Questo consentirebbe ai nostri veterinari di prestare le prime cure senza dover spostare la tartaruga, già traumatizzata dalla cattura accidentale e dal trasferimento al Centro, in una ulteriore altra struttura convenzionata con noi.

aula-multimediale.jpg

Uno dei nostri sogni è quello di realizzare all’interno della struttura uno spazio dedicato all’educazione ambientale dei più piccoli che riesca a catturare la loro attenzione, grazie a strumenti moderni e multimediali. In questo spazio i giovani biologi marini potranno sperimentare ed applicare le loro conoscenze sul mare e sulla biodiversità marina. In particolare ci piacerebbe che il laboratorio fosse dotato di uno scoglio tattile che riproduca fedelmente l’ambiente “pozza di marea”.